Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Mammafotogramma, sito web studio

Progettare il sito web di uno studio ibrido e multidisciplinare

anno

2019

cliente

Mammafotogramma

area

commerciale

tag

website, architecture, motion design, interaction design

oggetto dell'attività

Sito web

Leggi di più

Il progetto grafico del nuovo sito web dello studio Mammafotogramma nasce dalla necessità di rappresentarne l’approccio multidisciplinare caratterizzato da alta qualità, competenza, omogeneità di linguaggio e al contempo poliedricità.

L’attività dello studio – fondato nel 2008 – è incentrata sulla ricerca di soluzioni ibride e cross-mediali. Rielaborando e combinando linguaggi tradizionali come video, animazione e illustrazione all’uso di nuove tecnologie la loro pratica assume un carattere sorprendentemente innovativo e distinguibile.

Da produzioni video in animazione stop motion a installazioni multimediali, i progetti appartenenti a differenti aree di interesse creano un pattern visivo cromatico che accompagna l’utente durante il percorso di scoperta dei lavori di Mammafotogramma. L’esperienza di navigazione del sito web è inoltre implementata dalla possibilità di filtrare i progetti dello studio per area, categoria, cliente o tag.

Una sezione dedicata permette all’utente di esplorare in modo alternativo il flusso di studi visivi e delle illustrazioni realizzate dai componenti del team durante il processo progettuale.

Una sezione dedicata permette all’utente di esplorare i disegni preparatori, gli schizzi architettonici, i bozzetti e le illustrazioni realizzate per ogni progetto. Una collezione di materiale di altissima qualità e che compone la ricchezza invisibile del lavoro di Mammafotogramma.

Continua a leggere: Palestina Master Plan, art direction